Autocarrozzeria Solla 2014-2015Per la 5^ giornata di ritorno del campionato Over 26 si gioca al campo Cipla la gara dei numerosi ex  tra Spe Electronics e l’Autocarrozzeria Solla.
I primi si presentano con una maglia blu e i calzoncini bianchi; i secondi con maglia bianca con striscia verticale rossoblù e pantaloncini bianchi.

La gara vede subito una predominanza territoriale degli uomini di Corona che si affacciano pericolosamente in area al 6′ con Orrù che batte una punizione dalla trequarti e il portiere respinge di pugno in uscita. Al 9′ invece è il funambolico Loddo che si accentra dall’angolo destro dell’area di rigore e con un sinistro a giro colpisce il secondo palo. Dopo un minuto Loddo ritenta il tiro da posizione centrale ma manda alto sopra la traversa. All’11’ si sblocca la partita: Orrù calcia una punizione dalla sinistra, un difensore devia il pallone verso Nujedat che lo colpisce di sinistro di prima intenzione e lo insacca nell’angolo basso alla destra del portiere. Al 13′ Nujedat cerca la doppietta smarcandosi in area ma facendosi ribattere il tiro da un difensore. Le occasioni per l’Autocarrozzeria Solla continuano a fioccare. Al 15′ è il turno di Atzeni che dal calcio d’angolo di destra colpisce al volo ma un difensore respinge di testa. Al 19′ punizione battuta da Nujedat da posizione centrale a circa venti metri dalla porta ma Sara devia facilmente il pallone sopra la traversa. Al 25′ lo scatenato Nujedat serve Mongiu in area di rigore ma questi calcia malamente addosso al portiere. Al 26′ lancio di Orrù per l’attuale capocannoniere del campionato che si invola verso la porta avversaria palla al piede e riscatta l’errore precedente siglando il goal del 2-0.

Il secondo tempo inizia con delle timide occasioni della Spe Electronics: prima al 2′ con una punizione battuta dalla trequarti da Polizia ma il pallone esce sul fondo alla destra del portiere; poi al 5′ con un lancio per Ghiani che viene anticipato da Satta al limite dell’area.Al 7′ Loddo sigla la rete del 3-0 dopo aver ricevuto il pallone dentro l’area da un cross sulla destra di Fontana. Al 14′ i blu ci provano ancora con una punizione ma Serpi spara alto sopra la traversa. Al 17′ l’imprendibile Loddo si fa strada palla al piede dalla sinistra e serve Sanna completamente libero dentro l’area ma tira incredibilmente fuori. Al 18′ è invece Loddo a calciare fuori da una buona posizione. Al 19′ la Spe Electronics si riaffaccia dalle parti di Satta con Porceddu che spara alto. Al 22′ altra occasione nitida da rete per Sanna che calcia debolmente sul portiere Sara dopo che questi aveva respinto un pallone crossato dalla destra da Loddo. Al 25′ colpo di genio di Loddo che scucchiaia il pallone al centro dell’area in direzione di Mongiu che controlla di petto e calcia di destro ad incrociare sul secondo palo firmando il 4-0. Il monologo dei bianchi trova la sua apoteosi al 28′ quando Loddo illumina il cielo nuvoloso con un pallonetto fantastico ad incrociare da destra verso sinistra perforando per la 5^ volta il portiere avversario. Partita a senso unico che ha visto dominare l’Autocarrozzeria Solla che mantiene il distacco di quattro punti dalla capolista.

Vai al Campionato di Calcio a 11

Tags

 
 
 
 
Top