Al Cipla stadium si affrontano per il girone di ritorno le due formazioni che si distanziano in classifica di un solo punto, secondi i padroni di casa e terzi gli ospiti, dopo il vibrante 3-3 dell’andata si spera di assistere ad un’altra bella gara.

A dirigere la gara il Sig. Siddi Le formazioni :
Colonial fruits : Nossardi – Sollai F. – Atzori – Cocco M. – Vincis – Sollai S. – Biolchini – Pilloni – Piras G.B. – Picciau – Massidda – Secci – Cocco F. – Piras I. – Porcu – Campus – Corona – Mulana

Gli Incisivi : Dessi – Cogoni – Mostallino (Scordo) – Simeoni(D’Elia) – Concu – Campo – Mulas (Falchi) – Boi – Camba – Tosini – Di Salvo

CalcioAl fischio d’inizio i padroni di casa si fanno subito aggressivi e colgono un pò impreparata la retroguardia ospite che fatica a ripartire e così nel giro di pochi minuti capitano sui piedi degli attaccanti di casa le occasioni per portarsi in vantaggio ma il primo tiro termina a fil di palo alla sx di Dessi, il secondo trova pronto Dessi a bloccare con sicurezza.

Lo scampato pericolo fa mettere la testa a posto a retroguardia e centrocampo ospite che alzano il baricentro e conquistano palloni importanti, così capita l’occasione anche per Camba che crede nel passaggio del compagno e in area dribbla il portiere avversario che tenta il tutto per tutto e tocca Camba che però non si butta e cerca la conclusione angolata ma il pallone termina fuori.

In un’azione in velocità arriva il rigore per i padroni di casa, cross dalla sx, Cogoni ( distratto dalla panchina) si gira e tocca involontariamente il pallone con il braccio, rigore netto che il direttore di gara concede senza la minima esitazione. Sul dischetto si presenta Biolchini che calcia forte sulla dx di Dessi che compie il miracolo e riesce a respingere in angolo, come spesso accade gol sbagliato gol subito.

Azione manovrata con palla che arriva sui piedi di Boi che seppur tra due avversari riesce a coordinarsi e a calciare verso la porta, sembra dentro ma il pallone prende la traversa ma stavolta Camba di testa ribatte in rete per il vantaggio esterno e così festeggia correndo verso la panchina il ritorno al gol.

Mancano ormai 5/6 minuti al termine del primo tempo e gli ospiti cercheranno di conservare il vantaggio sino al riposo.

over 40 liveI padroni di casa si buttano in avanti e in un’azione concitata, parte un cross dalla parte sx, Di Salvo non riesce a intercettare il pallone, lo stesso arriva vicino alla faccia di Campo che ha anche le mani vicino alla faccia, il pallone ribalza in terra e colpisce le mani di Campo, per il direttore di gara è ancora rigore nonostante le vibrate proteste. Stavolta sul dischetto si presenta Cocco F. che non sbaglia e porta in pareggio la sua squadra.

La ripresa vede gli ospiti che portano indietro il baricentro e soffrono sino a quando il cambio tattico Simeoni per Camba non rimette in sesto le cose, si registrano alcune occasioni per Tosini che però o non trova la porta o non riesce a concludere, dall’altra parte alcuni lanci lunghi per la velocità di Secci che però non creano problemi alla difesa ospite.

La partita ora si gioca molto a centrocampo con il pallone che si alterna tra i piedi di una o dell’altra squadra e sembra che entrambe le formazioni si stiano divertendo, ma poi intorno al 25° succede che in un’azione concitata in area del Colonial, dopo un batti e ribatti, Tosini viene atterrato, per il direttore di gara anche stavolta è rigore, anche qui vibranti le proteste ma la decisione non cambia, sul dischetto va lo stesso Tosini che può dare il gol della vittoria alla sua squadra e raggiungere finalmente il 200° gol, breve rincorsa e di sinistro cerca l’angolino alla sx di Nossardi ma il pallone termina fuori spegnendo i sogni.

I pochi minuti rimanenti non concedono niente alla platea ed alla fine il risultato di parità premia entrambe le formazioni per la correttezza della partita ed in fin dei conti risultato giusto.

Tags

 
 
 
 
Top