una mattinata in festa con oltre 200 persone tesserate Libertas fra volontari e partecipanti ai giochi, con tantissimi passanti che si sono ritrovati ad assistere ad una manifestazione volutamente fra amici, conoscenti e anche persone di provenienze diversissime fra loro, con grande allegria e leggerezza, con tanta voglia di divertirsi e anche quel poco di spirito competitivo, ma sempre nell’ambito amatoriale! Il parco si è trasformato in una pista all’aperto, dove il pubblico poteva osservare la gara comodamente seduto nel prato, nei gradini o dal ponte sopra il fiumiciattolo, insieme alle anatre.

vedi tutte le foto

La corsa ha visto partecipare 2 Categorie di Bambini under 10 e under 14 e 2 Categorie di adulti Under 45 e Over 45, suddivisi in maschili e femminili.

Dopo una piccola presentazione di Samon ed Antonella, hanno accompagnato la manifestazione insieme, animando simpaticamente la lunga mattinata;

Sono partiti i Minori con la corsa alle 10.00 in punto, Under 10 e under 14, tutti insieme maschietti e femminucce, poi separati per le classifiche, incitati da genitori e pubblico.

Le classifiche: Under 10: 3° Gaia Cocco, 2° Alice Moricio, 1° classificata Elisabetta Sarritzu;
Maschi under 10: 3° Lorenzo Mazzei, 2° Giordano Mura, 1° Rocco Mura,
Maschile Under 14: 2° Zahui Aves, 1° classificato Francesco Farris, 

Alle 10.45 sono partiti anche gli adulti, dopo aver assistito al giro dei bimbi, si apprestano a compiere 6 giri intorno al parco, con circa 4 Chilometri di percorso. Classificati dell’8° Edizione della “Corsa dei Popoli Tuttidentro 2019” corsa Adulti:

Under 45 femminile 3° posto per Eveline Abdul, 2° Silvia Spada, vince Kanybek Kzziguuzat 1° posto.
Nell’Over 45 femminile, in ordine dal 3° al primo Gabriella Cardia, Antonella Dharma e Caterina Argiolas.

Under 45 Maschile vede 3° Edoardo Pitzalis, 2° Gianmichele Marsella, 1° posto Emanuele Morocco.
Over 45 maschile, 3° Alessandro Paderi, 2° classificato Lucio Pili, mentre 1° classificato sia negli Over 45 che nella classifica globale Massimo Castorina.
Con l’intervento alla manifestazione, durante la corsa e le premiazioni, dei delegati ufficiali Libertas Nazionale: Amabile Bonafede.
Premio speciale per Conti Marco, l’over 60 che ha concluso la gara tra i primi 10 maschili e che lancia una provocazione per l’anno prossimo, la categoria Ultra 55, accolta dal gruppo degli organizzatori.

C’è stata anche la classifica di gruppi, che ha dato un premio alle squadre partecipanti:
3° Classificato AtleticiMaNonTroppo, 2° Cra Regione, 1° Gruppo Classificato ASD albedo, che vincono rispettivamente 50, 100 e 200 euro in bonus Caam-Libertas da utilizzare nelle Manifestazioni 2019-20!

Dopo la corsa si è tenuta anche una serie di giochi per bambini under 13, con rispettive classifiche e premiazioni. Giochi studiati per tutti come freccette, lancio dei cerchietti e tiri a canestro con pallone alleggerito. Per le freccette: 3° Gabriele Sardu, 2° Antinio Balia, 1° Rocco Mura. Nel lancio dei Cerchietti: 3^ Giada Paderi, 2° Daniele Medda, vince Lorenzo Mazzei. Mentre a Pallacanestro: 3° Edoardo Scarpa, 2^ Alice Moricio, 1° posto per Carlo Martello.

Durante la premiazione si è esibito il Maestro di Capoeira Luca Avezzano con il suo allieco Michele Lecca dando vita ad un esibizione anche con dei volontari dal pubblico, che hanno temuto per i calci volanti e le piroette, che comunque hanno regalato sorrisi a tutti i presenti e ai partecipanti.
Una mattinata all’insegna del mondo amatoriale di cui Libertas e CAAM Sardegna vanno fieri.

Ottimo traguardo dunque per il gruppo Libertas Sardegna, che ripete per l’8^ volta la manifestazione al parco della musica, fiduciosi salutano tutti e rimandano l’appuntamento all’anno prossimo!

Tags

 
 
 
 
Top