Giovedì 13 aprile 2017, presso il campo della Ferrini Cagliari, si è disputata la prima finale dei campionati Caam Libertas.

Si sono spenti i riflettori del campionato infrasettimanale per la categoria Over A, nel gradino più alto del podio è stata la squadra del Film Digital Color, che in finale ha avuto la meglio del Sport Tharros ai calci di rigori al termine di una entusiasmante gara.

La partita parte subito in salita per il Film Digital Color che al primo minuto di gioco subisce subito la rete del Sport Tharros con Puddu Alessandro e dopo sei minuti arriva anche la seconda rete con un gran gol di Nujedat Samih. Un uno due che avrebbe steso chiunque al tappeto, ma nel finale del primo tempo un’indecisione della difesa riapre la gara un goal di Parisi Giuseppe. Il primo tempo si chiude sul due a uno per lo Sport Tharros.

Nel secondo tempo Sport Tharros sciupa l’impossibile, Film Digital Color non so scompone e a cinque minuti dalla fine arriva la doccia fredda per Sport Tharros, Gallelli Alessio sigla il due pari, la partita si conclude in parità.

Ai calci di rigori, i tiratori del Film Digital Color non sbagliano mettendo il sigillo ad un successo impensabile dopo un avvio di gara disastroso.

La gara è stata arbitrata con il doppio arbitro da Marina Ebau e Stefano Siddi.

Per le due squadre, l’appuntamento è per il 26 maggio per la finale regionale.

Al termine si sono svolte le premiazioni, premiati Cogoni Stefano (Film Digital Color) come miglior atleta del campionato, Atzeni Fulvio (Sport Tharros) e ancora Cogoni Stefano come miglior realizzatori con 8 reti.

La coppa disciplina del campionato infrasettimanale unificata tra i due gironi Over A e OverSenior è andata al Film Digital Color.

Premi speciali anche per la finale, premiati i due allenatori, Coghe Alessio del Sport Tharros e Corona Massimo Film Digital Color, i portieri Davide Pisano (Film Digital Color) e Marco Mameli (Sport Tharros), premiati anche i migliori atleti della finale, altro trofeo conquistato da Cogoni Stefano come miglior atleta della finale (votato dal mister del Sport Tharros), mentre Nujedat Samih è stato votato dal mister del Film Digital Color.

Prossima finale per il campionato Infrasettimanale categoria OverSenior, sarà tra Pes & Paolotti e RLV rione la Vega.

Le foto della finale sono visibili su www.facebook.com/caamsardegna/

Tags

 
 
 
 
Top