Rinnovo Fidal Libertas 2016

Il Presidente Nazionale Libertas prof. Luigi Musacchia con il Presidente Fidal dr. Alfio Giomi

Il Presidente della FIDAL dr. Alfio Giomi ed il Presidente della Libertas prof. Luigi Musacchia hanno rinnovato un vero e proprio “patto associativo per lo sviluppo dell’atletica leggera” nell’interesse dei praticanti, dell’associazionismo di base e delle comunità locali.

La FIDAL e la Libertas – attraverso le rispettive strutture territoriali – si impegnano a svolgere tutte le iniziative necessarie: 1) per sviluppare con le istituzioni, gli enti locali, le scuole, ecc. una comune azione per una più razionale utilizzazione degli impianti sportivi pubblici; 2) per la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi; 3) per favorire la promozione dell’attività sportiva nella scuola e la piena utilizzazione degli impianti sportivi scolastici; 4) per promuovere lo studio, la conoscenza, la divulgazione, la pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali della disciplina sportiva dell’atletica leggera attraverso dibattiti, seminari, corsi e manifestazioni.

La convenzione costituisce un momento importante per incentivare su tutto il territorio nazionale un rinnovato interesse – partendo dalle strutture promozionali di base – verso quella che legittimamente viene considerata la “regina dello sport”

Tags

 
 
 
 
Top