Banner 2015-16“Lo sport è apparentemente semplice, persino semplicistico: due campi, una battaglia, un vincitore, un perdente, e il giorno dopo si ricomincia.” – Jean Dion

Un’ironia molto apprezzata quella del giornalista Jean Dion che riassume lo sport in una battaglia nella quale ogni giorno si può dar il meglio od il peggio. Una sensazione che accompagna tutti gli sportivi professionisti ed amatori e che soddisfa a livello individuale e sociale.

Parlando di amatori, oggi, vorremo presentarvi un’associazione sportiva che lavora da anni nella bella Cagliari per la realizzazione di una società più attenta allo sport ed al divertimento derivato da esso.

L’A.S.D.(Associazione Sportiva Dilettantistica) CAAM, con sede in via Giudice Mariano 47, in collaborazione organizzativa con l’A.S.D. 2000 Non solo Sport, questa settimana ha presentato la 14° edizione del Campionato Provinciale di pallavolo mista e le novità del nuovo anno sportivo 2015/2016.

Il Campionato avrà la durata di sette mesi, inizierà infatti a novembre e terminerà a maggio, con una breve pausa per le vacanza di Natale e di Pasqua.

È possibile iscriversi sino a fine ottobre nelle tre categorie designate: Serie A1 (Esperti), Serie A2 (Intermedi) e Serie B (Principianti). Le Vincenti avranno accesso alle Finali Regionali.

Le differenze, sostanzialmente, sono:

Serie A1: aperte anche ad ex giocatori Fipav di alto livello, con un minimo di due ragazze in campo

Serie A2: minimo di due ragazze in campo, nessuna limitazione per battuta ed attacco

Serie B: minimo di tre ragazze in campo, contenimento della forza in battuta ed attacco.

Banner Girl Day 14 ottobre 2015La grande novità della 14° edizione è la possibilità per gli uomini di partecipare alle due categorie A1 e A2 in differenti squadre, condizione che precedentemente era circoscritta alla sola donna.

Sono previste giornate settimanali di allenamenti liberi per singoli atleti così da poter essere valutati per eventuali inserimenti in squadre già esistenti, od in formazione. Gli allenamenti sono suddivisi per livello di esperienza del giocatore: amatori principianti, Intermedi ed esperti.

In contemporanea al Campionato è possibile partecipare alla Coppa Sardegna ormai giunta alla 6^ edizione. È importante da sottolineare che la squadra vincitrice della finale potrà accedere direttamente alle Finali Regionali ASC, con le altre finaliste del Campionato.

Le Finali Regionali ASC sono aperte anche alle squadre di pallavolo del Medio Campidano, infatti dal 2014 è stata istituita la Coppa Medio Campidano che prende in considerazione le esigenze dei paesi non proprio vicini a Cagliari. Similmente alla Coppa Sardegna, la squadra vincitrice avrà diritto alle Finali che si volgeranno a fine maggio con data da stabilire.

Durante tutto l’anno sportivo l’ASD 2000 Non Solo Sport, Affiliata A.S.C. Sardegna, proporrà speciali tornei con la durata di una sola giornata per permettere ai giocatori, iscritti al campionato e non, di provare nuove formazioni e di incontrare persone con la stessa passione: la pallavolo. I Tornei One Day, promossi sin dalla scorsa stagione con notevoli risultati, la partecipazione è aperta a 4 squadre totali con set da 15, semifinali e finali.

DSC00934 1 postoPer i tornei mascherati primo fra tutti il VolleyWeen previsto per il 30 ottobre come anticipazione della notte di Halloween; per partecipare sarà obbligatorio, per ogni componente della squadra, indossare un costume delle tenebre (streghe, zombie, vampiri, mostri, serial killer, politici e via dicendo). Ma sono in scaletta anche i Tornei Girl Day e Boys Day, e tanti altri…

E per il 2016 ricordiamo la collaborazione con Radio Sintony per la 5° edizione del Torneo Sintony che si disputerà dal mese di giugno 2016.

Siamo sicuri che l’A.S.D. 2000 Non Solo Sport ci riserverà ulteriori sorprese, consigliamo dunque di stare al passo con le informazioni reperibili sul sito dell’Associazione e sui canali del social network Facebook.

“Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.” – Alessandro Zanardi

EVENTI PASSATI

14 ottobre 2015: Torneo One Day “Girls Day”

16 ottobre 2015: Torneo One Day “Choco Volley”

23 ottobre 2015: Torneo One Day “Random”

PROSSIMI EVENTI

28 ottobre 2015: Torneo One Day “Boys Day”

30 ottobre 2015 Torneo One Day “VolleyWeen”

9 novembre 2015: inizio della 14° edizione del Campionato di pallavolo mista amatoriale

1 novembre 2015: inizio della 6° edizione della Coppa Sardegna

1 dicembre 2015: inizio della 2° edizione Coppa Medio Campidano

1 giugno 2016: inizio della 5° edizione del Torneo Sintony (in collaborazione con Radio Sintony)

Tags

 
 
 
 
Top