Locandina - Lo Sport è buono tutti 2014Progetti rivolti ai giovani per stimolare la conoscenza e la pratica delle discipline sportive
meno diffuse sui media, in forza degli accordi tra le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, al fine di ampliare l’offerta sportiva e ridurre il fenomeno dell’abbandono precoce.

LO SPORT E’ BUONO CON TUTTI 2° EDIZIONE – Svoltosi presso la struttura sportiva “Costa Degli Angeli“ presso il circolo sportivo A.C.S.R.D., l’Evento sportivo e sociale inizia con la presentazione dei massimi esponenti, Luciano Melis, Paolo Allegrini, Porseo Anna, presentando la serata che inizia alle ore 17.00, cogliendo l’occasione per presentare l’Assessore allo Sport e alla Culture rappresentante del Comune di Quartu S.Elena, Livia Boi la quale si esprime con un discorso favorevole e di complimenti nella quale il Comune di Quartu ci affianca per la seconda volta contribuendo con il proprio Patrocinio e presenza.

Dopo la presentazione e la composizione delle squadre partecipanti si dà inizio allo svolgimento delle discipline sportive, componendo dei nomi ai gruppi composti da diversamente abili, bambini, donne e maschi normodotati tra i 14 anni e i 75 anni.

Ogni squadra è composta d 8-9 atleti misti, in ogni settore vi sono dei dirigenti ed arbitri che seguono i confronti con un folto pubblico di parenti e sostenitori.
Si gioca in contemporanea sfidandosi tra le squadre composte, Divertiamoci, Pesciolini Rossi, Devil, Pallina, Real Costa, Costa Degli Angeli, nelle discipline Calcetto, Calcio balilla, Tennis Tavolo, Atletica, tiro alla corda, Volley, Bocce, Basket.

20140829_171830Dopo una serata di confronti nelle diverse discipline ci si è impegnati tra avversari ma amici, sia nelle gare singole che nella gare di squadra, stilando una classifica prima per disciplina e poi di squadra complessivamente che con gli svariati risultati ha portato ad accontentare tutti in una festa sportiva con sorrisi e felicità da parte di tutti i presenti.
La serata è finita alle ore 20.45, con la consegna da parte degli organizzatori, di una merenda e bevanda a tutti.
Le premiazioni seguendo l’evento a Squadre, hanno visto le 6 ( sei ) squadre tutte a pari merito con queste classifiche e punteggi:

 

Squadre gare in totale 8 di squadra e 4 da singoli
Divertiamoci,
Pesciolini Rossi,
Devil,
Pallina,
Real Costa,
Costa degli Angeli,

Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29
Punti 29

praticamente sono finite tutte a pari punti e sono state premiate al 1° posto ex equo.

mentre le classifiche da Singolo sono stati premiati i PRIMI CLASIFICATI PER DISCIPLINA:
Amedeo Picci, Matteo Scalas, Sara Pireddu, Giorgio Zanda, Mario Cabrioli, Enrico Porru, Filippo Mereu, Martina Cerina, Desirè Boi, Luca Orrù.

20140829_174256le Associazioni presenti
nr 8 ASD Associazioni Sportive Dilettantistiche
nr 1 Onlus
nr 1 AS Associative sportive di base
di cui la asd A.C.S.R.D. ha in gestione la struttura sportiva concessagli dal Comune di Quartu S.Elena

Gli atleti partecipanti al progetto:
Numero 52 atleti tesserati ASC partecipanti
Numero 12 atleti non tesserati ASC partecipanti
Numero dei dirigenti, tecnici/giudici di gara partecipanti al progetto:
nr 6 Dirigenti, nr 6 Tecnici e nr 8 Giudici di Gara
Numero complessivo atleti partecipanti in ordine di fascia di età:
Tra gli 8–13 Anni 5, Tra i 14-18 Anni 11, Tra i 19-40 Anni 12, Tra i 41-50 Anni 10, Tra i 51-40 Anni 14.

sono emerse nel corso della manifestazione, alcune sinergie tra i presenti per la predisposizione di iniziative formative, per impostare incontri futuri e riorganizzare altri eventi insieme.
La Comunicazione interna e esterna è venuta a compimento delle settimane precedenti dove si sono svolte alcune riunioni preventive all’evento mettendo in discussione argomenti inerenti alle discipline sportive minori, senza trascurare le normative dello sport e del sociale.

una sequenza di foto della manifestazione svoltasi il 29: Vai all’album

20140829_174846 20140829_175549 20140829_235807

Tags

 
 
 
 
Top