Organizzata dall’ASC Sardegna, in collaborazione con l’a.s.d. Comitato CAAM, si è svolto in provincia di Cagliari, dal 27 al 29 settembre 2013 presso le località di Muravera e San Vito il trofeo nazionale “ASC in Sardegna” di calcio a5. Con l’occasione si sono festeggiati i 20 anni dell’a.s.d. CAAM, oltre al calcio a5, hanno visto scendere in campo anche la disciplina della pallavolo e altri sport di gruppo come il biliardino, ping pong , giochi di carte ecc ecc, denominato nel complessivo 9° edizione Caamsardegna 2013. Le gare della disciplina del calcio a5, si sono svolte nello splendido impianto sportivo “Gennereu” di San Vito sulla costa orientale, circondata da uno splendido scenario di verde e mare, dove hanno partecipato 12 squadre tra preliminari e finali, per un totale di 136 tesserati tra atleti, dirigenti e soci. Quattro le squadre provenienti dalle regioni Lazio, Toscana, Sicilia e Umbria che si sono confrontate con le squadre provenienti dalle province della Sardegna.

Dopo la disputa dei preliminari, alla seconda fase sono giunte il Kaiser 2000 e il Corona Team che hanno dominato il loro girone al primo. Alla seconda fase finale disputata sabato 28, sono scese in campo in un quadrangolare oltre le sopracitate, le vincenti dei campionati zonali, l’Atletico Porto Torres della provincia di Sassari e il Real San Vito della zona del Sarrabus in territorio della provincia di Cagliari.

20130928164051 atletico portotorres (sardegna) - corona team (toscana) (12)Subito alla prima giornata due pareggi tra Atletico Porto Torres e Corona Team per due a due e Real San Vito contro Kaiser 2000 per uno a uno, ha dimostrazione di un girone livellato e di altissimo livello. La seconda giornata ha visto il successo sul filo di lana della Kaiser 2000 sull’Atletico Portotorres per due a uno, mentre la squadra locale del Real San Vito ha superato in rimonta per quattro reti a tre la squadra toscana del Corona Team. Nella terza decisiva e ultima giornata, il Real San Vito supera l’Atletico Portotorres per tre a zero chiudendo al primo posto, mentre il Kaiser 2000, ha sudato le classiche sette camicie per avere ragione del Corona Team. In svantaggio per una rete a zero sino a 4’ dalla fine, è riuscita a capovolgere il risultato staccando il biglietto per la finalissima, sino a quel momento in tasca del Corona Team.

Ma Vediamo i Risultati del Girone di qualificazione, dove le prime due squadre passeranno alla Finale  :

Atletico Porto Torres – Corona Team 2-2

Real San Vito – Kaiser 2000 1-1

Kaiser 2000 – Atletico Porto Torres 2-1

Corona Team – Real San Vito 3-4

Corona Team – Kaiser 2000 1-2

Atletico Porto Torres – Real San Vito 0-3

Real San vito

Atletico San Vito

La Classifica Finale vede in testa Real San Vito e Kaiser 2000 a 7 punti, che giungono quindi alla Finale, poi seguono Corona Tem e Atletico Porto Torres a un Punto, terze a parimerito.

Finalissima senza storia, il Real San Vito con una prova maiuscola, dopo 15’ di gioco si portava sul tre a zero. Il Kaiser 2000 cercava di reagire, ma forse la stanchezza, o qualche errore tattico, in ogni caso, nulla può contro il rullo compressore dei ragazzi di San Vito che chiudevano l’incontro con otto reti a zero, conquistando il trofeo Nazionale ASC in Sardegna 2013. congratulazioni al Real San Vito Campioni del Trofeo del 9° CaamSardegna Muravera 2013

Al termine della finale, premi per tutti, strette di mano e sorrisi, a coronamento di due giorni di sport e amicizia sia in campo e fuori.

Foto della Manifestazione

Try our slideshow maker at Animoto.

Tags

 
 
 
 
Top