Resoconto della Giornata sportiva, “lo sport è buono con tutti” dedicata a tutti colo che lo sport lo amano e lo vogliono praticare con il vero scopo per cui esiste: il divertimento!

Tappa Regione Sardegna del 30 Agosto 2013, presso l’Associazione Costa Degli Angeli in

Lo sport è buono con tutti
Vedi tutte le Foto

Località Costa degli Angeli Quartu S.E. CA.

E’ stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, aperto a tutti e gratuito per tutti I partecipanti, ma prima dello sport abbiamo iniziato, alle ore 17.30, con la presentazione di alcuni Docenti che hanno parlato della sinergia fra Diversamente abili, persone con disagi Sociali e non, Normodotati.

Siamo stati gratificati della presenza del Sindaco di Quartu S.E. Mauro Contini, la cui presenza ha avuto un rispocntro di simpatia e cordialità, essendosio trattenuto con piacere oltre un’ora presso gli impianti.

Dopo aver presentato la manifestazione e tutti i partecipanti, si sono formati cinque gruppi dando vita a squadre composte da oltre dieci persone/atleti mischiati tra Diversamente abili, Donne, Maschi.

Le competizioni sono state molteplici, e tramite il controllo dell’Arbitro Flora Porcu si è giocato per oltre due ore nelle varie discipline: Calcetto, Pallavolo, Bailiardini, tiri liberi, ping pong, freccette, tiro alla corda, con la partecipazione e allegria di ospiti e parenti.

Il tifo non è mancato oltre all’impegno per batterci a vicenda, gestendo un confronto quasi agosistico.

Non dimentichiamo la Presenza di Sandrino Porru Vicepresidente Nazionale F.I.S.P.E.S. che si è trattenuto piacevolmente tutta la serata, divertendosi e chiudendo la premiazione complimentandosi coi partecipanti ed Augurandoci di rinnovare la 2^ edizione Anno 2014.

Con ASC Regione Sardegna Presidente Porseo Anna Rita, hanno collaborato all’evento le Associazioni

– ASCRD Costa degli Angeli di Luciano Melis e il suo staff

– Onlus Genitori Tosti di Albini e Marisa

– ASD Comitato CAAMSARDEGNA

– il personale contributo ed esperienza organizzativa del Vicepresidente ASC Nazionale Paolo Allegrini.

La serata è finita con la premiazione delle cinque squadre che in totale ha coinvolto oltre 50 atleti nelle gare e oltre 150 persone che guardavano partecipando e divertendosi…con un convolgento di oltre duecento presenze in tutta la serata.

Alla fine le squadre si sono confrontate alla pari e si è deciso di stilare una classifica omogena, poi per destinare almeno i primi due premi abbiamo effetuato un sorteggio consegnato i premi a tutti.

Il finale ha visto, dopo le ore 21, una cena per tutti e altro fino alle ore 23.
Con la solita malinconia che distingue le cose belle quando finiscono, noi ringraziamo tutti i partecipanti e vi salutiamo, augurandoci un buon anno sportivo e lavorativo in attesa del prossimi “lo Sport è buono con tutti”, all’anno prossimo!

Lo staff ASC Sardegna.

Tags

 
 
 
 
Top